Le più grandi accoppiate durante il week end

Se potessi credere agli oroscopi daily, oggi sarei vestito con pelle di volpe rossa. Mi sono sempre associato alle idee di van Wood, che considerava l’oroscopo giornaliero una sorta di panacea ai mali quotidiani. Difatti i suoi daily erano tutti orientati a descrizioni sempre positive dei Segni. In realtà ho anche un’altra opinione che applico regolarmente da anni: le previsioni giornaliere (o periodiche) rispondono alla sincronicità come tutta l’Astrologia perché, come già ho scritto, chi legge i daily è spinto da qualcosa di inconscio che lo porterà verso quello o quell’altro oroscopo per confermare o smentire le proprie aspettative del giorno. Per questo faccio le previsioni, ma non mi preoccupo del negativo e del positivo perché chi leggerà è già pronto dentro di sé per ricevere la risposta. Azzeccarci o non azzeccarci non rientra più nella visione dell’astrologo, nonostante il suo impegno professionale rimanga intatto. Quindi quando leggete qualunque previsione sappiate che è tutto vero, ma solo per voi che leggete, non per il milione di Arieti che comprano Astra (ma esiste ancora?) o Uomooggi (?). Per questo fine settimana voglio rimescolare le carte proponendo le coppie di Segni che possono incontrarsi per interagire in qualunque modo. Anche questo week end la Luna parte (ore 9am) a 24 gradi del Leone e finisce a metà della Vergine, per cui chi gode al sabato, godrà meno la domenica e viceversa. Alcuni godranno per due giorni grazie ad incroci con altri pianeti.

Ariete

Vi vedo molto bene tra di voi e a volte con un Leoncino. La voglia di Aquario e di Pesci al sabato, si placherà la domenica poiché con la Luna in Vergine rientrerete in voi stessi preferendo i segni di Terra, ma non il Capricorno

Toro

Si avverte nell’aria una certa voglia di Gemelli o di Bilancia, ma non di Aquario. Evitare il Leone fa sempre piacere e “nel dì di festa” più che con gli “augelli” farete festa con i vostri cugini di Terra

Gemelli

In linea teorica potreste occuparvi di tutti i 12 Segni, compreso il vostro. Potrebbero non essere sufficienti 48 ore per fare il giro dello Zodiaco. Senz’altro da evitare i tre Segni di Terra, mentre l’Aria “balla con vostra nonna” tutta la notte. Sul Leone farete un pensiero e incontrerete senz’altro un Sagittario per farne quello che volete.

Cancro

Vi attende un magnifico fine settimana: il Toro e lo Scorpione vi stanno addosso, ma i vostri simili sono da preferire anche se scartano persino i portieri. Vi hanno visto bere anche alla fontana dei Pesci, ma li scambierete per un Capricorno per cui ne acchiappate due in uno. Il resto più che noia è una ribollita peraltro molto buona.

 Leone

La caccia richiede movimento, pazienza e attesa. Sono alla vostra portata il Centauro e l’Ariete. Di sicuro vi sfuggirà l’Aquario, ma non altri Leoni in branco o solitari. Pensando al Toro potreste svenire dal caldo, mentre lo Scorpione va affrontato alla luce del giorno che è praticamente impossibile

Vergine

Si incontrano pochi Gemelli, alcuni Leoni e i segni di Terra. Domenica va di moda il Cancro ed è sempre necessario stare lontani dall’Ariete. Tra il sabato e la festa cambia poco, anzi migliora sensibilmente la domenica.

Bilancia

Questo Segno troverà lungo il cammino del letto, Gemelli e Aquari a pioggia, corteggerà un Toro la domenica, si innamorerà di un gelido Capricorno, ma sceglierà alla fine uno Scorpione o un Ariete.

Scorpione

È un sabato italiano, ma non per voi, che alla ricerca del Toro perduto, incontrerete un Cancro, un Sagittario e pure un Pesci. Se siete temerari potete tentare una proibita grigliata in campagna con l’Ariete che accompagnato da un Capricorno vi stupirà (ma chi dei due?)

Sagittario

Sabato di Sole e di Giove fanno incontrare Leoni, Arieti, Pesci addirittura e Sagittari medesimi. Dopo la mezzanotte, ma non si sa di quale, amerete un Aquario, lascerete perdere un Toro e rimpiangerete di non essere dei Gemelli

Capricorno

L’ ultima domenica d’aprile vi apre il cuore proprio domenica, più che il sabato del villaggio che appartiene al Cancro e che non volete incontrare. Il Toro entra di prepotenza seguito da uno Scorpione domenicale che segue una Vergine che incontra finalmente un Capricorno, cioè voi.

Aquario

Ormai vi si può definire i romantici killer che contrastano l’amore tradizionale, per cui abbiamo dei bei Gemelli e Leoni che vi aspettano assieme all’Ariete, assieme agli Aquari stessi e così via finché non incontrate il dodicesimo Segno, ma non saranno i Pesci.

Pesci

Non è una domenica d’agosto anche letteralmente, anzi meglio sabato se volete incontrare vari Toro, rari e simpatici Gemelli, non i Pesci che ora sono un po’ pesantucci. Una Vergine domenicale si affaccia al balcone, ma non lancerete la treccia. Evitare lo Scorpio è sempre difficile

La volpe rossa - FocusJuniorit