Quadrilatero

Quadrilatero

Ho fatto un sogno strano. Non sogno quasi mai ed anche se sogno di solito non ricordo nulla, ma questo mi è rimasto impresso.

Ho sognato una fattoria, qui dalle nostre parti, assai strana. La terra era ricca, fertile e ci cresceva di tutto. Veniva irrigata con acqua sorgente presa da un laghetto di acqua pulita, pura, pieno di pesci ed altri animali. Persino granchi. L’aria era buona, tersa e ricca di odori. I fattori erano due gemelli assolutamente identici, vestiti uguali e stavano bruciando legna di potatura in un grande falò sull’aia.

La cosa più strana però erano gli animali: tutti mammiferi, tutti maschi e tutti cornuti, tranne il grosso felino dotato di criniera che sembrava essere il loro guardiano.

La padrona di casa era una donna altera, tutta d’un pezzo che dava un’impressione di morigeratezza. Ovviamente non stava con nessuno dei due fattori e sembrava non essere affatto interessata agli uomini.

Ad un tratto, si presenta su un cavallo (o almeno così mi è sembrato, ma non ne sono sicuro) un uomo armato di arco e faretra con le frecce. Uno dei due fattori gli va incontro e lo porta sulla basculante per la pesatura.

Come ci sale sopra, dalle fessure laterali cominciano ad uscire, come impazziti, orde di scorpioni, e la donna corre a raccoglierli con scopa e paletta per poi infilarli in un grosso barattolo. Io, inorridito, le chiedo che intende farne, e lei mi risponde che estrarrà il loro veleno per poi utilizzarlo come veicolo  per favorire le pratiche di magia, meditazione e chiaroveggenza. Mi dice che preso in piccole dosi e mescolato ad altri ingredienti speciali facilita molto bene queste pratiche.

A quel punto mi sveglio, e mentre ripenso a questo strano sogno mi riprometto di non mangiare mai più la caponata con l’anduia fritta prima di coricarmi.

 

Mark Marcker

Segno Zodiacale: Gemelli

Segni particolari: Imprevedibile

WhatsApp chat