Il Segno Zodiacale dell’Acquario secondo Belysario

Il Segno Zodiacale dell’Acquario secondo Belysario

Ho letto spesso che l’Acquario ha affinità vistose con la tecnologia, rappresentata soprattutto dai computer. Se non fosse per mio nipote che lavora coi PC ed è per giunta un Acquario direi che questo Segno ha più che altro a che fare con “l’imprevedibilità dell’onda”, magari anche elettrica, ma onda nel senso generico del termine. Un Acquario non può avere vita facile per definizione. Urano il suo Dominatore non risparmia niente e nessuno. Oh! Scusate, è scoppiato uno “tsunami”. State certi che dietro c’è qualche passaggio planetario di Urano: disastri aerei, ferroviari, giganteschi virus che attaccano le macchine. Persone romantiche, soprattutto gli uomini acquariani. Forse per bilanciare quel lato caotico dell’antimateria che li contraddistingue? Conosco molti Acquario, uomini e donne. Li sento vibrare in positivo rispetto a me. Li vedi camminare con fare nervoso o di calma apparente che nasconde materiale gassoso sempre pronto ad esplodere. Rosalinda e Cupido sono i nomi di due Lune di Urano. Gli uomini Acquario hanno molte relazioni oppure si sposano solo con il Leone, proprio perché l’Io leonino regale si riflette nella fratellanza universale (l’Io superiore) dell’Acquario.

Le donne Acquario sono basilarmente e concettualmente libere. Si sposano, si accompagnano senza difficoltà, ma rimangono libere nella mente, nella concezione di una umanità da scoprire e da amare.

Quello che penso dell’Acquario è frutto di una contraddizione astrologica insita nel Segno. Anche Saturno, fino alla scoperta di Urano, governa l’Acquario. Ecco perché possiamo imbatterci in differenti e addirittura antitetici tipi Acquario: dal conservatore, al convenzionale, al genio dotato di inventiva e di fantasia. Dal tipo dedito a bassi calcoli pure matematici (un commesso ad una cassa tecnologica?) al filosofo studioso persino di scienze. Non sono nati ancora sufficienti Acquario per poter imprimere soltanto i significati di Urano. Le polveri di Saturno sono piuttosto difficili da togliere.

WhatsApp chat