Il grado 29 del Segno dei Gemelli

Il grado 29 del Segno dei Gemelli

04/07/2022 0 Di Belysario

Balza agli occhi solo per un giorno, il sestile Mercurio Marte nel grado 29 dei Gemelli e dell’Ariete (5 luglio). Per dare un ulteriore tocco scientifico all’aspetto i medesimi pianeti sono in rapporto di trigono con Saturno in Aquario a 24 gradi. Il 5 luglio sarà dunque l’ultimo giorno disponibile per la nascita di menti più illuminate e argute di altre.

Il grado 29 riferito ai Gemelli, parla di “intrighi, imbrogli, delusioni e raggiri”. Innanzitutto gli aspetti scritti sopra, sovrasterebbero le presunte nefandezze del grado, quindi nessun problema per i bebè di oggi.  Le immagini mostrano due cani tenuti al guinzaglio da due padroni diversi e un lupo sullo sfondo segue un montone aspettando il momento giusto per colpire. Cane e lupo rappresentano il primo la docilità e l’ubbidienza, mentre il secondo l’astuzia del predatore. Per questo si legge che questo è un grado di “malleabilità”, di influenzabilità e di grande arguzia. Essendo un grado di Saturno si avrà una visione dominante del potere, velleità di dominio e la strategia servirà per ottenere sempre più potere a spese degli altri. 

Non mi è possibile confrontare Rudhyar e Linda Hill perché entrambi scrivono di concorsi di bellezza sulla spiaggia, quindi il mistero rimane sempre fitto fitto. Il minimo comune denominatore sembra essere comunque Saturno, che domina il grado 29 e che è esaltato nel Segno della Bilancia, dove si tengono per antonomasia i concorsi di bellezza.

Please follow and like us:
fb-share-icon20