Il grado 25 dei Gemelli secondo l’Astrologia esoterica

Il grado 25 dei Gemelli secondo l’Astrologia esoterica

Il 15 aprile 2021, pianeta Marte si trova al 25° grado dei Gemelli. La sincronicità sta nella posizione di Sole e Giove rispettivamente in sestile e trigono dall’Ariete e dall’Acquario esattamente al grado 25. Nel calendario Tebaico e sue successive interpretazioni, si attribuisce a questo grado una estrema litigiosità più che combattività guerriera propria di Marte

Sulla piazza di un mercato, mercanti e compratori sono egualmente nervosi; dei cani si mordono, e due uomini litigano, battendo al suolo i loro bastoni per affermare la loro opinione.
Grado Maschile, tenebroso, di contestazione, di Marte. (Janduz)

Tenebroso maschile infernale. Due cani che si mordono. Carattere sdegnoso, battagliero, poco socievole, dispute e risse nella vita. (Calendario Tebaico)

La piazza del mercato (Gemelli) e i bastoni sono ripresi anche nell’analisi dei 360 gradi nell’Astrologia Indù.

Nonostante le sfumature, la costante rimane l’aggressività del Grado.

Rudhyar scrive invece di “Alberi coperti di brina contro il Cielo invernale”, indicando in questo grado una ricerca di archetipi e la possibilità di sfrondare l’albero eliminando l'”esteriorizzazione”, il superfluo. Sembra un richiamo a Saturno e al Capricorno, dove Marte è esaltato. 

Chi nasce il 15 aprile, avrà questo grado da gestire con le simbologie molto forti di Marte e con Marte medesimo in Gemelli, che però essendo in armonia con  Sole e Giove, potrebbe dare il meglio di sè richiamando le simbologie di Marte/Capricorno. Sciatori, maratoneti, scattisti, centomentristi, ciclisti, potrebbero nascere in questo giorno importante astrologicamente. Uomini e donne senza differenza, ma con il Sole coinvolto gli uomini sono il leggero vantaggio, ma anche la Luna in Gemelli in arrivo su Marte, non scherza e le donne potrebbero abbracciare l’arte del fioretto e della spada oppure diventare Ceo di una catena di ristoranti negli aeroporti. Dipende sempre dal castello dei destini incrociati.

OM

 

fb-share-icon0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.