At Home

At Home

Queste non sono previsioni, ma un tentativo di comprendere, attraverso gli Astri e con la solita velata ironia, cosa possiamo fare, durante questa “forzata pausa di riflessione”, nelle nostre abitazioni o meglio ancora nella nostra anima per “aprire un conto corrente a favore dello Spirito Umano” (grazie Don Juan)

Ariete

Una amica della rete che non citerò, ma che si può definire una “porno influencer” (in senso altamente ironico), se scrivessi che l’Ariete deve fare ginnastica in casa, lei direbbe: “grazie al c..”, lo sanno tutti che gli Arieti devono “muscolarsi”. Non avete la palestra? Jodo direbbe: essendo la testa il vostro organo corrispondente, mettetevi a testa in giù in posizione Yoga (che non sopportate) e cercate il “dentro” e  non il “fuori”. Per tenervi allenati avete sempre la classica alternativa di Marte: mi prendo Venere e faccio fesso Vulcano.

Toro

Per il Toro vi sono varie strade che si intrecciano e che si alternano, vedendoli costretti (ma non troppo) nella loro confortevole casa. Nella prima si potrà assistere alla nascita futura di Sagittari o Scorpioni (se fate in fretta), in un’altra può esservi il ri-trionfo (?) della tavola. Occuparsi del cibo e cucinarlo e soprattutto assaggiarlo e mangiarlo è senz’altro un buon antidoto alla forzata permanenza. Un’indagine assolutamente falsa, rivela che tra coloro che saccheggiano i supermercati, vi siano molti appartenenti a questo Segno. Un’altra via è il giardino, che fa bene alla salute e dove, in questo momento, non è necessario andare “oltre”.

Gemelli

Sempre quando penso ai Gemelli, l’archetipo è Mercurio, indiscutibilmente. Sempre rapidi, sempre veloci, quando camminano, parlano, gesticolano. Vedo difficile per un Gemelli stare in un monolocale o semplicemente “stare tranquilli a casa”. Se ci fermiamo al pensiero del Gemelli/Movimento perenne commettiamo però una mancanza, non un errore. I Gemelli hanno una gran dote che spesso non conoscono o misconoscono: la scrittura e la lettura. C’è il rischio che durante la pausa di riflessione italiana, tutti diventino scrittori Gemelli asserendo di non aver fatto altro nella vita e l’altro rischio, di gran lunga da correre, è che le vendite di libri on line e off line (tipo libreria sotto casa) si impennino, come mai si era visto. Spero valga per tutti i 12 Segni comunque.

Cancro

Qui pare ovvio si giochi “in casa”, sia perchè al Cancro corrisponde analogicamente la casa intesa proprio come abitazione, come mura, come vissuto all’interno di queste mura, sia perchè il Cancro è un pantofolaio, adorabile, “divanabile” e non ultimo un inguaribile romantico, innamorato delle “radici”. Anche qui c’è il problema della dispensa e anche questo Segno fu visto assalire i market, ma non con spirito “arraffone”, ma con spirito dolciastro, zuccherato, infatti il freezer di casa ha alti contenuti cremosi. Non dimentichiamo comunque il Cancro cuoco, che mescola latte e pomodoro, sughi sopraffini con mousse di cioccolato (al latte). Se ci sono dei bimbi piccoli allora il successo casalingo è raddoppiato.

Leone

Radunare i sudditi diventa un problema se mancano gli spazi aperti della savana. Oltretutto non fa neanche caldo fuori e di conseguenza una elevata climatizzazione casalinga potrebbe elevarvi. Se poi vi mettete in piedi sul divano o su una seggiola il calore sarà maggiore e pare che le “corone” si ammazzino con il gran caldo. Siete dunque preziosi (cari amici del Leone) per richiamare le grandi calure estive fuori stagione e dare un contributo spirituale e magico (Nettuno è pur sempre il vostro pianeta cieco) a questa balzana situazione italiana. Attenzione perchè, per voi come per il Toro, possono arrivare nascite novembrine e dicembrine (meglio dicembre tra il Sagitta e il Capro). Il calore sviluppato può alimentare almeno un piccolo scaldabagno.

Vergine

Spezzare la routine alla Vergine è come accoltellarla alla schiena. Non si può!! Adeguarsi al momento significa diventare un po’ Pesci, un po’ Gemelli e anche un po’ Sagittario. Spero che le statistiche siano giuste poichè sembra che tra i nativi verginei vi siano molti addetti alla medicina e alla sanità, per cui “siamo in una botte di ferro e di acciaio” nel caso che i Vergine stiano lavorando per noi. La casa la vedranno poco, ma la loro tenacia e dedizioni renderanno il mondo migliore. Se invece ve ne state tra le mura domestiche esiste un bel passatempo vergineo: riordinare l’ordine o ordinare il disordine. La lettura è un’altra attività che vi compete, ma se scivolate troppo nei Pesci ingurgitando molti caffè, allora non dormirete più in attesa di scoprire il finale del libro.

Bilancia

Se Venere era obbligata a non lavorare, allora deduciamo che le Bilance non dovrebbero faticare troppo a passare il tempo in casa tra un piacere e l’altro. Però c’è un piccolo problema: la Bilancia vive non per gli Altri, ma verso gli Altri. E se non si può socializzare come fare? Il primo suggerimento è comprare molti specchi su Amazon (che consegnano anche fra poco), quelli che riflettono l’immagine al contrario così capirete che la solita menata dell’essere e dell’apparire spesso fa la differenza, ma in senso bidirezionale. Esiste anche il web che vi permette di evadere con Marte, ma il problema rimangono le molte “windows” da tenere aperte per moltiplicarvi.

Scorpione

Non mi risulta che lo Scorpione abbia particolari idiosincrasie per le abitazioni, anzi di solito ci vive bene e più sono vecchie e più si trova a proprio agio. E se poi la clausura deprime lo Scorpione? Mentre siete rintanati prendete una bella laurea breve in psicologia del profondo come rimedio omeopatico oppure studiate bene la chimica perchè ce n’è proprio bisogno. Se siete già dotti in queste materie non potete sprecare tempo in casa, poichè il dovere vi chiama. Un vero Scorpione non sta comunque con le mani in mano e se proprio proprio non può varcare la soglia sicuramente elaborerà teorie complottiste o scaverà a fondo per capire da dove veniamo e perchè ci infettiamo.

Sagittario

L’importante è il comfort. C’è? Allora questo Segno resiste all’infinito tra saune, massaggi, divani relax e climatizzazione giusta. E se non c’è? Fa nulla, troviamo lo zoccolo lanciato nelle azioni più rudimentali: aggiusto un lavabo, cambio la lampadina, ascolto i vicini e i lontani. Essendo tendenzialmente rilassato (opposto ai nervosi Gemelli) egli potrebbe dirimere le diatribe della casa, della famiglia, approfittare della comunità straordinariamente riunita per  lanciare il suo messaggio filosofico: Io vi ascolto, ma non fatemi incazzare. Per coloro che sono rimasti con poco cibo o che non hanno voglia di cucinare, le solite pizze di Giove piene di tutto e di più, vi faranno vivere momenti beati. Cari amici del Sagittario, la freccia non ve la scordate, però!

Capricorno

Essendo opposto al concetto di Casa a tutto tondo, spesso sposa il Cancro per ricordarsi che esistono gli Altri. Se avete sposato un Cancro dovrete “sopportarlo” per un periodo consistente (per voi ovviamente). Ho visto però che avete una torre d’avorio che usate come studio per progetti scientifici o per costruire città infinite e più sane e senza CO2. Bene, per una volta non ritiratevi continuamente lassù, perchè quaggiù c’è bisogno della vostra saggezza e del vostro sapere. Forse siete i più sacrificati dalla “chiusura del mondo” perchè corrisponde alla chiusura del lavoro e voi di lavoro vi nutrite. Ritornate al vostro antico paradiso dove tutti erano uguali e nessuno comandava e tanto meno lavorava.

Acquario

Toro e Acquario, nonostante le profonde divergenze, amano la stessa cosa: la natura. Per questo a volte stanno insieme e si amano, ma non si trovano mai d’accordo sui B&B. Natura uguale grandi spazi aperti, torrenti e fiumi quasi bucolici. Paesaggi con vista a perdifiato. Acquari, Urano, tecnologia, computer. Gli Acquari che conosco, a volte non sanno nemmeno accendere il PC. Quindi, come ricreare e coltivare la fratellanza e la comunanza spirituale tra quattro mura? Collegatevi e poi collegatevi di nuovo e così la casa diventa più ampia. Usate la videocamera per amplificare l’effetto. Potreste lanciare dalla Rete il Movimento per un mondo tecnosostenibile (?) oppure appoggiare i movimenti rivoluzionari ambientalisti. Di solito vivete da soli, ma se avete un partner coinvolgetelo.

Pesci

Se si ha una piscina coperta diventa facile poichè l’acqua dissolve e ripristina e i Pesci sono abili in questo. Le possibilità che abbiate una piscina al coperto in casa sono una su 20 o 30 milioni, per cui i Pesci si mettano a disposizione del sogno, mi raccomando, non quello del divano fannullone, ma quello del sogno lucido o del sogno che poi può realizzarsi. La concretezza non è il vostro forte, ma proprio questa è la sfida. Sognare solo ciò che è possibile. Essendo i Pesci in analogia con gli ospedali, con i luoghi dove si assistono malati, anziani e via dicendo, speriamo che anche stavolta le statistiche, come per la Vergine c’azzecchino. Con i Pesci l’empatia è talmente forte e garantita che siamo sempre in ottime mani.

OM

 

 

 

 

 

 

fb-share-icon0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat