Congiunzioni infinite nel Capricorno

Congiunzioni infinite nel Capricorno

Nella seconda parte della giornata odierna il Cielo astrale si allinea al numero 7. Tale infatti è il numero dei corpi celesti presenti nel Segno del Capricorno. In ordine consequenziale: Luna, Marte, Cupido, NLS, Giove, Plutone, Saturno. Persino l’Asteroide 433, Cupido o Eros, frena i suoi istinti posizionandosi subito dopo Luna e Marte a un grado di distanza, scatenando l’ira del Cancro, dell’Ariete e della Bilancia. E’ il secondo anno di fila che accadono congiunzioni massicce sotto il Segno di Saturno. Segnali dagli Astri ce ne sono sempre stati, ma due anni di seguito creano un sospetto: l’umanità diventerà veramente austera come il Capricorno? Intanto la corsa al “Forever Green” da parte dei potentati è iniziata, ma sicuramente sarà sempre in nome del dio denaro. Plutone lo “scoperchiatore”, direbbe:

Abbattiamoli!!

 

fb-share-icon0

2 Replies to “Congiunzioni infinite nel Capricorno”

  1. Ciao Belysario! che piacere ritrovarti… Sono una amante dell’Astrologia (dilettanti allo sbaraglio) tua Lettrice inconsapevole (“Il grande libro dell’Astrologia”, e, above all, l’effervescente “Frammenti di astrologia” ! ). casualmente mi ritrovo alla tua pagina oggi sulla pagina di questo tuo blog stellare… ad una prima occhiata, noto, con piacere, che la tua cifra scanzonata, curiosa, espansiva… ancora ti appartiene! Bene, di tanto in tanto tornerò a “trovarti” (intanto studio astrologia col Cida); però fai una cosa (sono Sagittario anch’io ma c’ho un severo e talvolta pignolo Saturno in Asc ! 😉 ) : metti le date ai post !!!! ahahah! (mi costringi ad andare a scartabellare le Effemeridi x indovinare la data di questo, per esempio… con l’ammasso a 7° Capricorno… ovviamente di Greenwich !). Hasta luego, Hombre !

    1. Ciao Abralex! Ti ringrazio per la nota sempre ironica che hai colto anche nel blog. Le date dei post (causa mia incapacità webbica) si vedono sotto il titolo se ci passi sopra con il mouse. Proverò ad aggiustarle. Spero di vederti in giro per l’Italia. A presto, dunque!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat