
Notte di Capodanno dell’amore ritrovato e ripetuto
Da parecchi anni (joomla!, joomla!) veggo (dal verbo vedere con veggenza) le previsioni per la notte di San Silvestro Cat. A memoria di astri, non ricordo una tale armonia planetaria e soprattutto una Quinta Casa così densa di corpi celesti. Quinta Casa=sex and the city, infedeltà ripetute e reiterate, nuovi amori sanciti dal sentimento di stabilità, dichiarazioni di eterno amore con e senza diamanti. Un San Silvestro pieno di piccole e grandi fette di amori giovanili, flirtanti, karmici, solari, seriosi anzichenò. Se la Luna questa notte si trova in Pesci congiunta a Nettuno, sul Discendente, la domanda classica è: quanto ingurgiteranno i Pesci? E il Cancro? E lo Scorpione, il Capricorno e il Toro? Il Sagittario e l’Acquario li vedo più casalinghi. La Vergine trigona anche con se stessa, ma la vicina Bilancia quadra in quadrato. I Gemelli vedono lontano e vanno lontano, ma tendono più all’amore semplice che non all’abbuffata complessa. Leoni in ritiro mistico, ma solo per finta e Ariete un po’ in confusione astrale.
Ariete
Se parliamo d’amore tutto va bene, ma il contorno notturno non è di vostro gradimento. Trovarsi fuori dai nidi risolve problemi di scarsa abbondanza.
Toro
I nati nella prima decade saranno rincorsi dall’amore, mentre i nati la seconda non avranno altari e gli ultimi troveranno solo sesso litigando con il solito Scorpione o il solito Leone/Acquario.
Gemelli
È certo che non cercheranno i Pesci, mentre potrebbero stravedere per l’Acquario o la Bilancia. Sembra però siano “lontani” dal clima silvestrino. Troppa indigestione di tutto?
Cancro
Questo Segno si avvarrà della facoltà di amare incondizionatamente “a caso”. Luna, Nettuno e Marte sono trigoni. L’unico grido conosciuto è: All’arrembaggio, prodi (tutti miei!).
Leone
Tipico caso da ultimo posto secondo otocioniane classifiche, ma scendendo nel dettaglio si comprenderà che i pianeti in Quinto Campo rovesceranno qualunque pronostico. Mettete un poco di gel sulla criniera.
Vergine
Trigoni, controtrigoni e super opposizioni. C’è l’imbarazzo della scelta poiché si può andare da 0 a 30 gradi in un attimo e in qualunque grado si voglia. Amore distante 150 gradi, ma ininfluente.
Bilancia
Correrete a destra e a manca come trottole. Per pigliare qualche pesce (no Pesci) si dovrebbe stare esattamente nel centro del cerchio a 14,99 gradi. Amore in rima.
Scorpione
In nome dello Zodiaco ci dobbiamo inchinare al Re Scorpione che sembra veramente agguerrito e in grado di “corrompere” masse al suo seguito. No, l’amore no, però.
Sagittario
Notte che vivrete totalmente su uno dei due lati: o cavalli imbizzarriti, impazziti e dotati di potenza nello zoccolo oppure sobrietà più totale. Non dipende da voi scegliere.
Capricorno
Vivrà la notte un po’ come lo Scorpione, cioè a livelli eccelsi. Unico caso al mondo conosciuto in cui non si trovano pianeti disarmonici. Sarà il caso domani, di fare qualche chiamata per “verificare” se questi Capri dalle corna giganti hanno veramente vissuto una notte molto folle e poco sobria.
Acquario
Venere nel Segno e Marte quadrato. Un bel dilemma se cedere al corpo o al cuore, entrambi risulterà difficile. Notte magica solo se siete circondati da gente libera e il cui amore è a doppio senso.
Pesci
Strana notte per i Pesci che baciati dagli astri, mancano però all’appuntamento con l’amore, a meno che non si trovino in un aeroporto o con un tablet in mano sul divano di casa. Ufficialmente siete qui, ma la vostra mente sta di là.
.