Un Natale tra trigoni, sestili e congiunzioni infinite

Un Natale tra trigoni, sestili e congiunzioni infinite

Il giorno dopo Xmas leggeremo che questo Natale è stato il più dispendioso dal punto di vista alimentare, ma non solo per i pranzi in family business, ma soprattutto per l’assalto alla moda dei ristoranti alla moda. Le due bellissime congiunzioni Giove Sole in Capricorno e Luna Mercurio in Sagittario, fanno sì che l’esterofilia domini queste feste, Natale incluso. Piatti ricercati, vegani e disarmanti proteici carnivori, pesci di ogni dimensione, compresi quelle zodiacali. Si potrà vedere una sorta di gara a chi mangia o cucina in modi più raffinati o tremendamente “pop”. L’effetto Giove si ripercuote sia negli uomini che nelle donne portando i primi a strafare senza fare e le seconde ad arrivare in netto anticipo sul ritardo previsto. Ma alla fine come si comporteranno i 12 Cavalieri dello Zodiaco?

Ariete

Classico Natale da botte cerchio, mogli e mariti ubriachi con calice colmo. Donne avvantaggiate per una sorta di libera spiritualità poco natalizia e molto mistica. Se andate là farete un torto di qua e viceversa. Si intravede all’orizzonte la soluzione del problema onorando il trigono con Luna e Mercurio che ha questo significato: mangiate tanto e velocemente

Toro

Dovunque vi troviate evitate con cura il numero 23, non solo per il film, ma anche perché ne l’I Ching detto numero corrisponde allo “sgretolamento” e sarebbe un peccato gettare all’aria tutto quel ben di dio. Da quello che vedo dovrebbe essere un tradizionale Natale anticonformista e la novità sarà nella cucina nuova e tecnologica dove non ci capirete un..

Gemelli

Non vi sono particolari piccanti per i Gemelli, ma è proprio questo che permette loro di natalizzare il natale e di vendere oggetti religiosi a suore ortodosse. In un attacco di misticismo giovenale potrebbero mangiare la tavola e lasciare il cibo agli altri

Cancro

Si possono contare 5 pianeti opposti al Cancro, ma Urano e Marte sono favorevoli e dunque se le tavole saranno poco imbandite, questo Segno le renderà più appetitose, seducendo con carni al latte di capra (?) o dolci alla crema magmatica. Se siete lontani dalla famiglia, state lontani anche dal cuore

Leone

Buon Natale al Leone che inizia con un bel trigono armonico dal Sagittario. Si consiglia l’uso della parola veloce per apparecchiare la tavola. Con Venere opposta non vi sono drammi poichè ci pensa il partner a farvi tornare secondi. Fidate e confidate nei vostri sudditi.

Vergine

Aperture alari per i nativi mercuriani notturniani (?). La velocità andrebbe contenuta poiché Luna e Mercurio quadrati predispongono alla gastrite da “rapidità di movimento.” Gli astri suggeriscono di vivere un Xmas mutante, tra una folla imbizzarrita e una platea flemmatica.

Bilancia

Un po’ come il Cancro, siete su due fronti: grandi appoggi e mali appoggi. Se parliamo d’amore allora chi si nutre alla vostra tavola sarà “come l’acqua per il cioccolato” e stregherete persino gli assenti, ma se parliamo di interiorità allora non riuscirete a toccare cibo o per reazione, vi inzupperete di zuppe alcoliche, misto veg.

Scorpione

Peccato, avete perso il podio per Venere quadrata, ma potete confidare su  bla, bla, bla. Poche parole e molte tavole per questo Segno che dovrà destreggiarsi tra un pranzo all’estero in famiglia e uno sotto casa sempre in famiglia. Molte famiglie, tante famiglie, fanno correre veloci e pungere anche rapidamente.

Sagittario

Meglio di così potrebbe esserci solo il Capricorno, ma anche questo Segno non scherza presentandosi in amore e con amore ai bandi pubblici natalizi (o sono imbanditi?). Per i Sagitta osserviamo un andirivieni tra la cucina e la cucina, poichè il richiamo del cibo oggi sarà irresistibile. Grande armonia tra le mura e fuori le mura che non esistono.

Capricorno

In questo caso zodiacale l’assassino non esiste perchè non c’è un omicidio a valle. Protetti da tutto e da tutti potreste ispirarvi al Natale di migliaia di milioni di anni fa quando il vostro regno era un paradiso e nessuno muoveva un dito per lavorare. La domanda è: chi cucina? Gli astri suggeriscono di circondarvi di musica per ambienti dentro un ambiente dove voi stessi sarete allo stesso tempo servitori e serviti, ma nessuno vi darà il benservito.

Acquario

Natale sfavillante, ma “costringente”. Voi siete pronti per un Natale di gruppo, ma le convenzioni sovrastrutturali ne impediscono la realizzazione. Questo però non può frenare la creatività amorosa di Venere e allora lanciatevi in un pranzo di buoi con o senza i tuoi, preferibilmente in un posto freddo, ma non troppo, elegante, ma non troppo. Il cibo però è veramente troppo.

Pesci

Strafare è il motto dei Pesci festivi che rifiutano lo specchio vergineo e si lanciano in corse folli di amore e di alimenti non controllabili. Gli Astri vedono rischi solo nel mal di stomaco più che nell’armonia dei presenti alle tavole natalizie. Con Marte trigono sarete esplosivi a tal punto che salteranno le cinture. Attenzione alle tresche amorose sotto e dietro l’albero.

 

 

 

 

 

 

fb-share-icon0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat