Previsioni astrologiche per il fine settimana (1, 2 dicembre)

Previsioni astrologiche per il fine settimana (1, 2 dicembre)

Fuoco

Il Fuoco del Sagittario brucia male in questo week end. Nonostante sia appoggiato da Giove, Sole e Mercurio, si dovrà dannare per le quadrature di Marte, Nettuno e Luna. Dunque un sabato bruttino, ma una domenica in pieno recupero, grazie al passaggio della Luna dalla Vergine alla Bilancia che rende tutto più morbido e meno invasivo. Discorso diversissimo per Ariete e Leone che avranno un fine settimana direi “baldanzoso”, ma l’Ariete si fermerà la domenica a meno che non continui nella bisboccia del sabato. Amore sempre al massimo per tutti e tre i “Fuochi del Basento” (cit. diretta).

Terra

Fuoco e Terra si contendono un giorno a testa, chi il sabato e chi la domenica. Certamente tutti e tre i terrestri godranno di un ottimo sabato pieno di sogni e speranze, che per il Toro continueranno, ma per Vergine e Capricorno si infrangeranno sulla spiaggia della realtà cruda e pure nuda. Il Toro, infatti, non risente degli spostamenti lunari in quanto è spesso sulla Luna o per lo meno in un buon periodo. Capricorno che nega ancora l’amore, ma si rifà lavorando sopra una torre isolato oppure gozzovigliando tra le pareti di casa o in un ristorante affollato, ma poco costoso. La Vergine risente della rabbia di Marte e dei moti di Nettuno che portano alla incomprensione verso i Pesci o il Sagittario. State alla larga da loro e tutto andrà bene.

Aria

Si dice di solito, in forma rozza, “tira una bell’aria lassù, eh?” Effettivamente se fossimo onesti dovremmo mettere l’Aria ai primi posti di questa ipotetica e fuori luogo classifica a pelo lungo. Gli unici che si agitano con i pianeti opposti e la Luna quadrata sono i Gemelli, mentre Acquario e Bilancia si divertono alle spese di Giove e di Venere. Non mi meraviglierei se nel fine settimana (meglio la domenica) nascessero relazioni amorose tra questi tre Segni. Acquario dunque al primo posto poiché se il sabato finge di dormire, la domenica poi non si fermerà più. Bilancia ha sempre Venere nel Segno quindi cammina su un sottile cavo d’acciaio a mille metri d’altezza, ma soltanto perché Urano non perdona. Gemelli più penalizzati, ma per una questione di pochi millesimi.

Acqua

Per i tre Segni d’Acqua sarebbe necessario un go kart anfibio per fare slalom tra i vari problemucci del fine settimana. I Pesci sono carichi di energia fisica, ma non sanno cosa farsene. Farsi aiutare dal genere femminile potrebbe essere una soluzione azzeccata. Scorpione invece sempre lì a muoversi con disinvoltura, sia che si tratti di un ricevimento, sia di una piccola festa familiare. Se li cercate, li troverete senz’altro in bagno e il “rossetto non era sulla bocca” (cit. Matrix reloaded, forse). Ultimo viene il Cancro, come nella migliore tradizione, ma solo per un giorno, cioè la domenica. Il sabato potete scorgerlo in cucina intento a preparare una torta verginea, cioè macro, micro, anti, pro biotica. Purtroppo la domenica si sveglierà proprio con la luna in Bilancia, cioè storta.

fb-share-icon0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat