Previsioni fine settimana 3-4 novembre

Previsioni fine settimana 3-4 novembre

Fuoco

Mercurio transita in Sagittario da pochi giorni, quindi la frase chiave per il Fuoco in questo fine settimana è: viaggiare in bicicletta telefonando, ma senza tenere le mani sul manubrio. La prima decade dei tre Segni di Fuoco è leggermente avvantaggiata, soprattutto il Sagittario che con Venere in Bilancia (Il ritorno di Venere retrograda) può pensare di rispolverare l’amore e i suoi derivati chimici. Il numero 28, corrispondente ne l’I Ching alla preponderanza del grande come situazione temporanea, risulta nel fine settimana essere fondamentale per i matrimoni e gli incontri che porteranno alla coppia. Sposatevi dunque alle 11.28 oppure quando flirtate fate in modo che siano le 00.28 o che vi sia un 28 in vista. Ariete coinvolto meno di Leone e Sagittario nella kermesse di Venere retrograda, ma tutto sommato il week end sembra essere importante per tutti e tre

Terra

Trovandosi la Luna in Vergine esattamente a metà del Segno, il disegno che forma con gli altri pianeti nei Segni di Terra assomiglia ad una runa rovesciata. Ben vengano i simboli magici per allietare il fine settimana della Terra. La Vergine è un poco più penalizzata con la quadratura di Mercurio che consiglia di non pensare, non studiare, non avere relazioni con persone più giovani o con vicini rompiscatole. Il Toro si dimentica dei pianeti opposti che ormai hanno lasciato il tempo dello Scorpione e si concentra sul cibo come viatico per la conquista. Capricorno più in difficoltà ad incassare baci e abbracci, ma sempre pronto a lasciare il borgo natio. Morigeratezza e assenza di improvvisazione sono le chiavi del fine settimana.

Aria

Tra i Segni ariosi, solo il Gemelli è più indietro rispetto alla tartaruga di Achille piè veloce. D’altronde il contesto familiare sacrificato può essere d’intralcio alla evoluzione in corsa dei mercuriani. La soluzione di ammiccamento verso Marte e Venere è ovviamente la strada più indicata per superare il week end indenni. Bilancia con Venere in Bilancia è un aspetto che tutti vorrebbero vedere almeno una volta nella vita. Come i Gemelli, dovete assolutamente evitare i luoghi angusti, affollati, come ristoranti o grandi stazioni metropolitane. L’amore si trova soltanto se amerete voi stessi inondandovi di profumi e belletti. L’Acquario è in fase neutra che tende al segno più assoluto. Nel fine settimana, l’assenza di ostacoli vi porterà lontano almeno con la mente e con il cuore, se non proprio con il corpo. L’uso antico dell’automobile per qualunque attività amorosa, dal drive in a quello che ne consegue, è fortemente consigliato, magari vicino alle luci di una centrale elettrica. (facile citazione)

Acqua

Se per Acqua si intendono i Pesci, sarebbe meglio parlare di acqua distillata o alcolica o truccata con qualche intruglio pericoloso. Questo Segno è a rischio nel fine settimana per eccesso di prodotti stordenti o eccitanti. Saranno salvati da una femmina (per i maschi) e sempre da una femmina (per le donne). Come solito, il principio femminile cadenza il “la” dell’orchestra. Scorpione in evidente facilità di week end, in quanto non vi sono pianeti contrari o che ne ostacolano “la due giorni festiva”. È vero che Marte è quadrato, ma Marte governa il Segno stesso e non può ostacolarsi da solo. In compenso Luna sestile rende lo Scorpione meno aggressivo e più disposto a mescolarsi alle folle oceaniche. Il Cancro si ritrova Venere in quadratura e dovrà rivedere quella relazione che sembrava fantastica, ma meno “tenera” dell’avvio. Anche qui la Luna sestile riporta il Segno in linea con capricci e capriccetti che possono essere annullati con un bel finto pranzo in una finta famiglia alla Truman show.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat