Il numero 2 del Libro dei Mutamenti e i trigoni della Luna in Toro

Il numero 2 del Libro dei Mutamenti e i trigoni della Luna in Toro

Venerdì 31 agosto alle ore 6.30 del mattino (ora legale) la Luna in Toro a due gradi forma una congiunzione perfetta con Urano e un trigono perfetto con Saturno, sempre posizionato a 2 gradi del Capricorno. Ne L’I Ching il 2 rappresenta il principio femminile: Gli esseri devono la nascita al ricettivo, poiché con devozione accoglie il celestiale. Sono lampanti le simbologie del numero due con quelle della Luna che rappresenta la vita, il femminile, l’elemento Yin. Oggi 31 agosto dunque giornata speciale per i Toro, la Vergine e il Capricorno soprattutto se dovete vendere e comprare case, riparare lavatrici e affittare appartamenti vicino ad un aeroporto. Via dalla pazza famiglia sembra essere un mantra ricorrente durante il giorno. Lavoro ai massimi livelli conosciuti, soprattutto se lavorate in uno studio affollato.

L’Acqua è molto interessata al numero due e Pesci e Cancro possono attingere alle valenze positive della giornata. Stesso vale per lo Scorpione seppure soltanto se appoggiato da altri.

Aria non coinvolta nelle tematiche terrestri. Giornata dunque positiva in quanto neutra. Solo l’amore continua a soddisfare anche i palati fini.

Il Fuoco non conosce la Terra per cui osserverà l’orizzonte che si illumina di grandi bagliori alla Blade Runner. Per il resto la giornata si rivela comunque interessante dal punto di vista economico e sentimentale.

fb-share-icon0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat