Oroscopi di Ferragosto

Oroscopi di Ferragosto

Premesso che il Cielo sopra l’Italia presenta eccezionali combinazioni planetarie che spaziano dai trigoni, ai sestili Leone/Bilancia e pure alle quadrature lievi e super lievi, vediamo Segno per Segno cosa succede nel F-Day 2018

 

Ariete

Nonostante varie opposizioni e quadrature ve la caverete anche stavolta, dato che Sole e Mercurio sono positivi. L’amore vale solo se dovete chiedere mani nelle mani, anelli negli anelli, però le avventure sono concesse, permesse, quasi ineluttabili. Cavalcate la moto se volete spos(t)arvi rapidamente

Toro

Il Giardiniere-Toro deve, più che altro, fare attenzione a non mettersi a lavorare la terra proprio il 15. Per un giorno potete godervi il sole della montagna, il mare dei laghi, le piscine fuori città. L’amore è lì che vi aspetta sia che si tratti di nuovi incontri, sia che siate una coppia affiatata taurinamente (neologismo?). Se vi trovate fuori dal suolo italiano è ancor più tutto gradevole e fiorito.

Gemelli

Non dovrei scrivere nulla su questo Segno che il giorno 15 si ergerà sulle vette della più totale adolescenza e del totale casino brillante. Non dovete proprio fare nulla per forzare la giornata: se siete in famiglia o in coppia tutto strabene, se siete in cerca di relazioni romantiche o disimpegnate o avventure dell’ultimo minuto ancora benissimo. Potete viaggiare a 360 gradi, come l’Astrologia.

Cancro

Leggere incomprensioni familiari per il Cancro durante l’F-Day. Luna e Venere quadrate al vostro Segno danno fastidio, soprattutto se siete uomini, ma le donne litigheranno con altre donne e quindi tutti decideranno di ritirarsi in cortile o dai vicini. Il mare vostro alleato potrebbe salvarvi, ma la domanda è: avete la patente nautica?

Leone

Anche per il re della foresta grande ferragosto di fuoco in tutti i sensi. L’unico pianeta disturbante è Urano, ma voi avete sempre domato l’energia solare per cui anche Giove quadrato verrà oscurato dalla vostra luce (lic. ossimorica). Amore e avventure sempre possibili, ma voi cederete solo all’amore romantico.

Vergine

Transitando Luna e Venere nel vostro secondo campo, potete anche starvene a casa in panciolle tanto l’amore è di fronte a voi, accanto a voi, sopra e sotto in tutti i sensi. Se poi non siete contenti come Vergine comanda, allora potete ascoltare l’anima e vi accorgerete che l’amore diventa quasi quello dei Pesci, cioè l’amore per l’universo, per l’indefinito OM. Se poi vi trovate a mille miglia da qui, tanto meglio, potrete esportare oltre oceano l’amore che ascoltate.

Bilancia

Luna e Venere transitando congiunte nel vostro Segno vi porteranno verso l’Oscar di Ferragosto. Se calcolate le effemeridi dei 50 anni addietro vi accorgerete che questa congiunzione si sarà verificata una volta o forse mai. Significa che almeno vi scorderete per un giorno le quadrature dal Capricorno e potete stare in qualunque luogo senza dovervi preoccupare di dove siete. L’amore è assolutamente appagante, appagato, innamorato, stregato e pure stregatto.

Scorpione

In movimento come non mai lo Scorpione cerca di superare i pianeti quadrati e la dodicesima casa impegnativa. Ci riuscirà? Il nostro eroe della dark era può effettivamente prendere i bagagli (pochi) e fuggire lontano? Forse sì, forse no. Amore immaginato, relazioni fantasiose e poca concretezza sembrano essere i fondamenti del F-Day. Solo se vi trovate in vacanza dentro un vulcano potete avere chance di successo.

Sagittario

Se il centauro avesse le ali volerebbe a ferragosto e nessuno lo prenderebbe più. Però ha le frecce e le punta al cielo. Mai giorno sarà migliore del 15 per lanciare i dardi su qualunque pianeta: che siano di Fuoco o di Aria o di altro non ha importanza. L’amore è visto come romantico e comunicativo per i figli di Giove. Buon ferragosto anche agli zoccoli.

Capricorno

Se non trovate l’amore il giorno 15 non potete incolpare il Cielo. Avete sempre in mente altro, che sia il lavoro, i progetti, lo spirito guerrier-pacato, le ossa o quant’altro, fate fatica a concedervi allo svago. Giove sestile vi indica di cercare nel lontano geografico le risposte di ferragosto. Sembra scontato, ma individuate nelle montagne del Tibet la verità di questa festa totale.

Acquario

Riscosse ferragostane vi aspettano appena scattano le 9 del mattino del 15 agosto, anche se non siete a Roma. Le posizioni di Luna e Venere in trigono vi suggeriscono di formare queste coppie: donne con le donne, uomini con le donne, ragazzi con le ragazze, ma anche ragazzi con ragazzi e ragazze con ragazze, senza distinzione di sesso, razza, colore, bagliore, amore e via dicendo all’infinito. È una tipica giornata arcobaleno. Auguri Acquari e non mettete le dita nelle prese di corrente.

Pesci

Per quello che suggerisce il Cielo di Ferragosto, cari Pesci tutto procede molto bene, quasi alla grande, quasi al massimo. Manca qualche dettaglio per mettervi in alto, ma tra i primi 5 ci siete. Stranamente non si osservano picchi di follia o cadute vertiginose nell’oceano, per cui sarà un 15 agosto rilassante, al mare, ai monti, sui laghi, dentro una vasca con idromassaggio. L’amore, come per la Vergine, è dentro di voi.

fb-share-icon0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WhatsApp chat